Avere un forno a microonde in casa è oramai un qualcosa di normale. Diverse tipologie che possono rispondere alle esigenze delle persone e dei palati, anche i più raffinati. Ma c’è un dilemma che unisce: come si può pulire questo elettrodomestico con i rimedi naturali? Ve lo diciamo noi!
Forno a microonde, pulirlo con i rimedi naturali
Il tempo a disposizione per pulire la casa e gli elettrodomestici è sempre pochissimo. Ancora meno quando si tratta di igienizzare il forno a microonde che non si può di certo trattare come tutti gli altri elementi della casa essendo iper delicato. Ci sono dei rimedi naturali che sono perfetti per igienizzare – pulire ed eliminare i cattivi odori in pochissimo tempo: scopriamo quali sono e come usarli?
Bicarbonato di sodio, limone e aceto
Questi sono tutti rimedi naturali che trovano spesso impiego in casa, proprio perchè possiedono un potere igienizzante, pulente e sgrassante. Un elemento come il forno a microonde necessita di prodotti naturali che, allo stesso tempo, possano rispettare la struttura interna altamente delicata.
Per le incrostazioni e lo sporco più difficile, la combinazione dei tre elementi porta ad un risultato eccellente sotto ogni punto di vista con una attenzione particolare all’ambiente.
Il bicarbonato di sodio è una soluzione immediata per igienizzare la superficie ed eliminare i residui di cibo. Utilizzare 2 cucchiai di questo ingrediente naturale disciolti in mezzo litro di acqua. La soluzione deve essere fatta scaldare dentro il forno alla massima temperatura per 5 minuti: il vapore eliminerà il grasso da rimuovere poi con l’aiuto di una spugna.
Il limone ha un potere ancora più sgrassante. Si taglia a metà con le due parti sopra un piatto dove verranno aggiunti due cucchiai di acqua. Azionare il forno alla massima temperatura per 1 minuto e poi passare il panno all’interno delle superfici, per una pulizia perfetta.