ABITARESapone di Marsiglia in casa, lo sai che puoi utilizzarlo in tre...

Sapone di Marsiglia in casa, lo sai che puoi utilizzarlo in tre modi?

Conosciamo insieme tutti gli usi del sapone di Marsiglia in casa!

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Il sapone di Marsiglia racconta una storia antica tramandata da generazione a generazione. Con il suo profumo inimitabile e le mille proprietà, gli usi che se ne possono fare sono tantissimi. Nato nella città omonima, ancora oggi è simbolo di igiene e bellezza nonché icona per il benessere di tutti i giorni. Ma come usarlo in casa? Ecco tutto quello che non sapete!

Usi del Sapone di Marsiglia

L’ampia possibilità di impiego di questo ingrediente naturale lo porta ad essere definito come un vero e proprio alleato di bellezza, igiene e pulizia. Si presenta allo stato solido o allo stato liquido sino alle scaglie mantenendo sempre le sue proprietà e benefici.

- Advertisement -

In linea generale si usa per:

  • Pulire e igienizzare ogni angolo della casa
  • Lavare il bucato
  • Come alleato antibatterico e antinfiammatorio
  • Per detergere il corpo
  • Come detersivo su varie superfici della casa
  • Per la rimozione dei cattivi odori

Uso domestico: come sfruttare i benefici

Come accennato, questo ingrediente naturale svolge più azioni e rende la casa pulita nonché igienizzata soprattutto come:

Detersivo per i piatti con la sua azione sgrassante e detergente, pulisce i piatti con una sola passata. Basterà prendere 100 grammi di prodotto in scaglie e farlo sciogliere in mezzo litro di acqua bollente. Per renderlo ancora più attivo, aggiungere dell’olio di oliva e 10 gocce di succo di limone: il composto andrà poi messo dentro uno spruzzino e utilizzato per lavare i piatti, anche quelli con le macchie più difficili da trattare.

Detergente per pulire la casa ottenendo uno spray multiuso da usare su pavimenti e superfici. Gli ingredienti principali sono il sapone di Marsiglia, il bicarbonato di sodio insieme ad acqua tiepida e alcool. Ideale anche per pulire il bagno e le piastrelle, lasciando tutta la casa igienizzata e con un ottimo profumo di pulito.

Detersivo per il bucato che si può igienizzare, pulire e sgrassare solo con l’uso della saponetta solida ideale anche solo per smacchiare i capi.

Marilyn Aghemo
Marilyn Aghemo
Classe 1979 con un nome molto difficile da portare. Sono una Web Writer freelance, con un grande amore per la natura, gli animali e i viaggi.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles