Home ABITARE Sapone Alga: ecco come ottenere bucato e pavimenti splendenti

Sapone Alga: ecco come ottenere bucato e pavimenti splendenti

Conoscete il sapone Alga all'olio di cocco? Vi spieghiamo tutte le sue caratteristiche e gli usi!

1665
sapone-alga-olio-di-cocco

Conoscete il Sapone Alga all’olio di cocco? Non solo dal profumo inebriante ma con caratteristiche che si differenziano dal classico che si conosce. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche e usi in casa.

Che cos’è il Sapone Alga

Si tratta di un sapone potassico molle ed è utilizzabile per il bucato a mano oppure il lavatrice. Ma non solo, infatti le sue caratteristiche lo portano ad essere un ottimo alleato in tutta la casa e per le piante.

Questa tipologia possiede un INCI dettagliato con indicazione delle sostanze biodegradabili che lo formano, ovvero olio di cocco – glicerina e acqua. Ma non è tutto, infatti questo è un sapone che strizza l’occhio all’ambiente perché non contiene alcun elemento chimico ed è al 100% biodegradabile, così da avere una vera casa green!

Come si usa il sapone molle all’olio di cocco?

Come abbiamo già evidenziato, il sapone Alga è una soluzione innovativa – economica – ecologica e altamente versatile. Una attenzione particolare alle istruzioni che ci sono sulla confezione, il suo uso risulterà così essere perfetto raggiungendo gli obiettivi finali preposti.

Se si vuole usare per lavare il bucato a mano basterà prendere un quinto del prodotto e strofinarlo sui panni: poi si lavano e si risciacquano. In lavatrice si dovrà prendere un terzo del panetto e strofinarlo sulle macchie che ci sono nei panni per poi inserire il prodotto all’interno del cestello. Successivamente scegliere il tipo di lavaggio abituale e lasciare che il sapone faccia il suo lavoro.

Possiamo anche dividerlo in mododosi essendo morbido, così da averlo sempre a portata di mano.

Ideale anche per lavare e igienizzare i pavimenti o le superfici lavabili di tutta la casa. Basterà scioglierlo nell’acqua e poi procedere con la solita routine, risciaquandolo adeguatamente. Non lascia aloni, macchie e diffonde un ottimo profumo di cocco in tutta la casa. Una piccola attenzione alle quantità, perché ne basta davvero poco!