Home COME FARE Occhi più grandi: come ottenerli tramite il make-up? Consigli utili

Occhi più grandi: come ottenerli tramite il make-up? Consigli utili

I famosi ''occhioni da cerbiatta'' sono un desiderio di tutte le donne; in particolare di chi ha gli occhi piccoli. Scopriamo come trasformare questi ultimi attraverso il make-up.

1139
Occhi più grandi

Avere gli occhi più grandi è un sogno per le donne; non tutte possono vantare di possedere gli occhioni da cerbiatta. Specialmente per coloro che, al contrario, possiedono gli occhi piccoli.

Ebbene, non c’è da disperarsi. Esistono alternative molto utili per cercare di ottenere il risultato desiderato; in particolare, il make-up è in grado di fare dei veri e propri miracoli.

Al contrario di come si pensa, però, non è necessario applicare tonnellate di trucco sulla pelle e sugli occhi. Al contrario: attraverso dei piccoli rimedi e con una quantità minore di cosmetici da utilizzare, si possono ottenere gli occhi più grandi.

Andiamo a scoprire alcuni di questi rimedi insieme, in modo tale da conoscere dei trucchetti infallibili contro gli occhi piccoli.

Leggi anche: Come fare l’hennè per capelli in casa in pochi e semplici passaggi

Come ottenere gli occhi più grandi con il make up: utilizzare il piegaciglia

Il piegaciglia è uno strumento molto utile se si vuole puntare ad ottenere come risultato, degli occhi più grandi e uno sguardo magnetico.

Il piegaciglia è un dispositivo meccanico, che si aziona manualmente ed è utile per piegare e per fare una forma più definita alle ciglia degli occhi. Viene utilizzato solitamente per l’arcata superiore, e come risultato le ciglia saranno perfettamente incurvate verso l’alto. Ovviamente così facendo l’occhio risulterà più aperto, di conseguenza più grande e profondo.

Ottenere gli occhi più grandi con il mascara

Il mascara è un ottimo alleato per truccare gli occhi: è uno dei cosmetici più apprezzati in generale dalle donne, e ne esistono a migliaia in commercio. Le marche che vendono i mascara sono infinite, e questo trucco è infallibile quando si tratta di valorizzare lo sguardo.

Un ottimo rimedio per ottenere occhi più grandi e da cerbiatta, è quello di applicare il mascara immediatamente dopo l’utilizzo del piegaciglia. 

Un consiglio efficace per ottenere le ciglia a ventaglio e più incurvate, è il seguente. Con l’aiuto della mano libera (quella che non tiene lo scovolino del cosmetico) bisogna stendere il sopracciglio dell’occhio in questione, verso l’alto nel momento dell’applicazione. In questo modo, le ciglia dell’occhio si apriranno e l’applicazione del mascara sarà più efficiente su ogni singolo pelo.

Allo stesso modo, bisogna truccare anche le ciglia inferiori dell’occhio in questione. Non bisogna escluderle, specialmente se si vuole ottenere come risultato un occhio dallo sguardo profondo e più aperto.

Scopriamo insieme il tightlining

Occhi più grandi
La bellissima attrice Audrey Hepburn, con i suoi simbolici ”occhioni da cerbiatta”. Pare sia stata la prima ad utilizzare la tecnica del tightlining, per ottenere degli occhi più grandi e profondi.

Si dice che la prima ad utilizzare questa tecnica infallibile contro gli occhi piccoli, fosse stata la bellissima attrice Audrey Hepburn. Per ottenere il suo infallibile e iconico sguardo da ‘’Bambi’’, separava le ciglia degli occhi una ad una con una pinzetta. In questo modo, anneriva gli spazi restanti. Ovviamente, l’impiego di questa tecnica poteva richiedere ore intere, e non è consigliato imitarla. Però, il concetto del tightlining è esattamente lo stesso.

Tutto ciò che occorre per provare questo metodo è semplicemente dell’eyeliner in gel (oppure un kajal se non si soffre di lacrimazione eccessiva o se non si portano lenti a contatto per la vista), un pennellino angolato e una buona dose di pazienza.

Leggi anche: Come fare l’eyeliner: i metodi consigliati per i principianti

Dopo aver prelevato un po’ di prodotto con l’apposito pennellino, si dovrà tracciare una linea sottilissima nella rima superiore dell’occhio. Bisogna fare particolarmente attenzione a far tenere l’attaccatura delle ciglia. 

In alternativa, si può provare a tracciare una linea sottilissima con l’eyeliner sulla palpebra.

Per ottenere degli occhi più grandi, non bisogna dimenticare l’idratazione

Ovviamente, non bisogna neanche dimenticare le basi. Infatti, per ottenere visivamente degli occhi più grandi, occorre partire da una profonda idratazione delle palpebre. L’ideale sarebbe utilizzare una crema contorno occhi alla caffeina, che dona un effetto istantaneamente più fresco e riposato. Così, la pelle sarà pronta per l’applicazione del make-up e dei vari cosmetici.

Evidenziare gli angoli interni dell’occhio con le matite chiare

Mettere in risalto gli occhi è sempre un rimedio molto utile, specialmente se si vuole puntare ad ottenere degli occhi più grandi. In particolare, è efficiente e pratico evidenziare gli angoli interni degli occhi. Come? Utilizzando una matita chiara e luminosa. 

Infatti queste aree interne dell’occhio, sono soggette a diventare più scure, incline alle occhiaie e alle ombre. Con l’aiuto di colori chiari e luminosi, lo sguardo risulterà più fresco e ampio, e di conseguenza più profondo e grande.

Ottenere gli occhi più grandi grazie agli ombretti luminosi

Gli ombretti sono degli ottimi alleati per gli occhi: donano uno sguardo più profondo e determinato a seconda del trucco scelto. In particolare, gli ombretti dai toni e dai colori chiari sono ottimi per aprire lo sguardo e rendere gli occhi più grandi. Bisogna semplicemente puntare su colori come il rosa, il bianco, il panna o il beige. Per completare il tutto e dare più profondità, è necessario aggiungere e sfumare un tono più scuro. Gli ideali sono i colori più “tetri’”, come il nero, il grigio, il marrone o il blu.