ALIMENTAZIONELa crema al caffè senza panna: solo 50 calorie e si prepara...

La crema al caffè senza panna: solo 50 calorie e si prepara in 5 minuti

Ecco come preparare una crema di caffè gustosa e fredda senza panna: la ricetta per ottenere un dessert che contiene appena 50 calorie

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Con l’arrivo dell’Estate e dell’alte temperature molte abitudini cambiano soprattutto quelle legate all’alimentazione. In particolare il consumo del caffè può trasformarsi in qualcosa che assomiglia a un gelato o una granita soprattutto quello della pausa pomeridiana. Per queste ragioni in questo periodo si tende ad aumentare il consumo delle popolari creme di caffè che solitamente si preparano con l’aggiunta della panna e in alcuni casi del latte.

Le creme di caffè sono anche ricche di calorie e si allontanano da quelli che sono i benefici della bevanda. E anche per questo che si può preparare questa variante del caffè anche a casa, realizzandola con pochi ingredienti ma soprattutto priva di panna e che ha un apporto calorico di appena 50 calorie. La ricetta della crema di caffè che vi suggeriamo si prepara in soli 5 minuti, ha un sapore davvero speciale ed è a basso contenuto calorico. Può essere consumata a fine pasto o come spuntino: in ogni caso sarà sarà una vera delizia del palato!

- Advertisement -

Per realizzare la crema di caffè occorrono pochi ingredienti e qualche accortezza per mixarli: basta seguire un procedimento dettagliato ma facilissimo. Vediamo come preparare questa speciale delizia a cui sarà impossibile rinunciare una volta assaggiata. Un dessert e non solo una bevanda che appagherà il senso del dolce senza fare troppi danni.

Ingredienti per la crema di caffè

Mezzo bicchiere di caffè solubile nescafè tappo blu
Mezzo bicchiere di acqua fredda
Mezzo bicchiere di zucchero
Qualche goccia di dolcificante Stevia liquido – facoltativo

Preparazione

L’unità di misura per la riuscita di una crema di caffè perfetta è una tazza di 200 ml. Occorre rispettare alla lettera l’indicazione pena la buona riuscita del dessert il cui equilibrio degli ingredienti non può essere sbilanciato. In primo luogo è necessario versare in un contenitore mezzo bicchiere di acqua fredda, va bene anche se presa dal frigo, mezzo bicchiere di caffè solubile e mezzo bicchiere di zucchero bianco.

Mixare il tutto con una frusta elettrica ad alta velocità fino a creare un composto cremoso. La crema di caffè è pronta. Potete aggiungere del dolcificante a piacere tenendo conto delle preferenze degli ospiti. Nel caso di aggiunta di dolcificante si frulla ancora per qualche minuto e poi potrà essere servito in apposti tazzine. Il dessert così preparato può essere conservato in frigo e servito freddo a fine pasto. Ogni porzione apporta appena 50 calorie ed è davvero molto buona: non resta che provare!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles