COME FAREFrittura perfetta? Ecco qual è l'ingrediente segreto d'aggiungere all'olio

Frittura perfetta? Ecco qual è l’ingrediente segreto d’aggiungere all’olio

Fare una frittura perfetta e senza puzza è possibile: aggiungi questo ingrediente segreto all'olio di cottura: è sorprendente!

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

La frittura è sicuramente tra i metodi di cottura più graditi! Che sia carne, ma anche pesce e verdure cotte nell’olio caldo, le pietanze acquisiranno un sapore croccante ma anche gustoso a cui sarà decisamente impossibile resistere. C’è da dire che nonostante la bontà indiscutibile dei piatti fritti, questo modo di cucinare riserva qualche controindicazione. In primo luogo è necessario limitare la comparsa dei cattivi odori che possono emanarsi in tutta la casa se non si apportano le dovute precauzioni.

I piatti fritti possono non essere cotti nel modo giusto e questo può pregiudicare la riuscita della portata: il cibo può risultare molle e poco croccante. Per evitare il formarsi del cattivo odore che potrebbe costringere a scegliere un altro metodo di cottura e rendere i cibo croccanti sarà sufficiente aggiungere all’olio di cottura un ingrediente speciale. Nessuno avrebbe pensato che tale metodo avrebbe dato i suoi risultati, e invece è incredibile! Il prodotto di cui parliamo è facilmente reperibile, ma soprattutto è presente in ogni casa e ha la doppia funzione d’eliminare l’odore di fritto e allo stesso tempo di rendere gli alimenti più gustosi e croccanti.

- Advertisement -

L’ingrediente segreto che nessuno si aspetta d’associare alla frittura è del semplice limone. Si può usare il succo, ma anche solo la buccia, in quest’ultimo caso l’agrume andrà lavato molto bene magari con del bicarbonato. Il succo di limone andrà aggiunto all’olio di frittura quando è ancora freddo. La quantità va dosata tenendo conto anche della portata della frittura da preparare, basteranno poche gocce del succo. Se invece si vuole usare anche la buccia il limone potrà essere aggiunto quando l’olio è tiepido. Questo metodo aiuterà ad eliminare la puzza e garantirà la riuscita di una frittura perfetta!

Frittura croccante e senza puzza? Usa il succo di limone

Il succo di limone è sicuramente l’ingrediente magico per ovviare ai classici inconvenienti della frittura. Poche gocce del noto agrume e il problema del cattivo odore sarà solo un ricordo lontano. Anche in questo caso il limone ha un ruolo predominante che prescinde dal suo consumo diretto. L’agrume è usato in moltissime ricette dolci e salate ma è anche un ingrediente utile in casa per pulire e igienizzare.

Mixato all’aceto e spesso anche al bicarbonato, il limone è un prodotto molto versatile usato in cucina e in casa in molti modi noti. La funzione deterrente alla puzza di fritto è sicuramente quella meno conosciuta, ma anche molto efficace.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles