SALUTE E BENESSERECiglia: come favorire la loro crescita con rimedi naturali

Ciglia: come favorire la loro crescita con rimedi naturali

Le ciglia sono molto importanti per la protezione dell'occhio: vediamo come favorire la loro crescita naturale.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Avere le ciglia lunghe e folte è un vero e proprio sogno. Le ciglia possono rendere gli occhi più grandi e attraenti, oltre che regalare uno sguardo più sensuale e dolce. 

Ebbene, favorire la loro crescita e mantenerle sempre perfette non è facile. Specialmente se vengono utilizzati dei prodotti nocivi e dannosi per la pelle e per gli occhi. Un classico esempio è l’eccessivo utilizzo di prodotti cosmetici quali mascara e trucchi per gli occhi. Magari, anche una marca scadente può essere la causa della caduta e dello spezzamento delle ciglia. Questi prodotti possono, per l’appunto, indebolire i peli e favorire la caduta.

- Advertisement -

E’ per questo che bisognerebbe prestare una maggiore cura e attenzione a questa particolare area del viso. Le ciglia sono molto delicate e hanno bisogno di alcuni trattamenti quotidiani, sia per tenerle ordinate e impeccabili, sia per rinforzarle e ridurre i danni.

Leggi anche: Occhi più grandi: come ottenerli tramite il make-up? Consigli utili

Comportamenti da migliorare e da evitare:

Assumere alimenti che favoriscano la crescita naturale delle ciglia

Per far crescere correttamente e in modo naturale le ciglia, bisogna seguire un’alimentazione sana e bilanciata. In particolare, è necessario mangiare almeno cinque verdure crude, e diversi tipi di frutta. In questo modo si assumeranno i nutrienti giusti e necessari per garantire una crescita forte e sana per le ciglia, ma anche per i capelli, unghie e per i denti. Un alimento importante da includere nella dieta quotidiana è l’avena. Quest’ultimo è un alimento ricco di silicio e può essere inserito facilmente in frullati, nelle zuppe o mangiato tramite i cereali.

Assumere le vitamine H, C e antiossidanti

Le vitamine H, C e gli antiossidanti sono essenziali per la crescita delle ciglia, ma anche per la stimolazione e per combattere i radicali liberi. Possono essere assunti in alimenti quali:

  • Banane
  • Sardine
  • Noci
  • Mandorle
  • Lievito di birra
  • Cereali integrali
  • Arachidi
  • Agrumi come il limone, arancia, e il mandarino
  • Kiwi in grandi quantità
  • Avocado
  • Verdure di colore verde

Evitare di andare a dormire con il trucco

Questo è uno dei comportamenti più comuni e assolutamente da evitare per le donne. Prima di andare a dormire è necessario struccarsi completamente. Questo perché i prodotti cosmetici che vengono applicati sulla pelle, possono indebolire le ciglia, specialmente se vengono applicati per una durata di tempo abbastanza lunga, che può prolungarsi con il sonno. Inoltre, se si vuole procedere con una giusta attenzione e cura del viso, si può puntare ad un trattamento prima di andare a letto.

Infatti, si può sia procedere con l’applicare delle creme idratanti per la notte, ma anche pettinare con cura le ciglia con uno scovolino pulito.

Prodotti materiali per far crescere le ciglia

Per ottenere la crescita delle ciglia e non si ha tempo e voglia di utilizzare prodotti naturali è possibile affidarsi ai molteplici prodotti presenti in commercio. Il consiglio è quello di affidarsi sempre a prodotti certificati che rispettino la salute della persona.

E’ altamente sconsigliato affidarsi a prodotti di scarsa qualità soprattutto quando la loro applicazione avviene direttamente sul corpo come nel caso appunto delle ciglia.

Ebbene uno dei prodotti testato oftalmologicamente e clinicamente è Nanolash, un balsamo per ciglia della nota azienda americana Everett Cosmetics, apprezzato da molte donne in tutto il mondo. È popolare, infatti, per i suoi ingredienti naturali e gli effetti immediati. Molte donne hanno ottenuto i primi risultati dopo circa due settimane dall’utilizzo.

Una delle caratteristiche principali di Nanolash, che lo rende un prodotto unico nel suo genere è proprio l’impiego di componenti naturali e l’utilizzo di una formula unica certificata da molti studi.

La formula di Nanolash Serum è stata creata nei laboratori più avanzati ed è stata sottoposta ad analisi dettagliate. Il motto dell’azienda è “la bellezza deve andare di pari passo con la salute“. La formula è stata sviluppata e testata da istituti indipendenti per garantire che il prodotto sia completamente sicuro, affidabile ed efficace. Pertanto, non provoca fastidi come bruciore, prurito o lacrimazione degli occhi.

Esempio di applicazione del prodotto prima e dopo il suo utilizzo

Prodotti naturali per far crescere le ciglia

L’olio d’oliva

L’olio d’oliva è un ingrediente molto utile per idratare e stimolare la crescita delle ciglia, ma anche del cuoio capelluto. E’ un vero balsamo ricco di proteine che agiscono sulle radici dei peli e li aiutano a rinforzarsi. 

E’ necessario sfregare qualche goccia di olio d’oliva sulle palpebre e sulle radici delle ciglia. Viene consigliato di usare questo trattamento tutte le sere prima di andare a dormire. Il mattino seguente è necessario sciacquare con acqua tiepida e abbondantemente.

Questo è un rimedio molto utile, ma ovviamente la crescita è lenta e bisogna portare pazienza. A distanza di uno o due mesi dalle applicazioni costanti, le ciglia inizieranno a essere più folte, robuste e sane.

L’olio di Emu è molto utile per la crescita delle ciglia

L’olio di emu, così come quello di oliva, è molto efficiente per far crescere le ciglia in maniera più forte e robusta.

A differenza dell’olio di oliva, l’olio di Emu è molto utilizzato nella cosmetica e nei trattamenti in generale. Di conseguenza, può essere utilizzato più facilmente durante l’arco della giornata in quanto non possiede proprietà che possono stancare gli occhi. Infatti, non è necessario applicarlo ogni sera prima di andare a dormire, ma può essere utilizzato anche più volte durante il giorno. Garantisce una crescita rapida e sana, oltre che luminosità allo sguardo.

Leggi anche: Labbra più grandi in modo naturale: come averle? Consigli e trucchi

Applicare la vaselina sulle ciglia per idratarle

La vaselina è un ottimo balsamo per le ciglia. Questo prodotto aiuterà a proteggere le ciglia dagli agenti disidratanti e da altre sostanza dannose presenti nell’aria. Può essere applicata mediante l’utilizzo di un cotton fioc o di uno scovolino da mascara pulito. I risultati saranno visibili nell’arco di una settimana.

Per lasciare il prodotto agire in una durata di tempo maggiore viene consigliato di applicarlo prima di andare a dormire.

Utilizzare il tuorlo d’uovo e l’olio di ricino

Gli albumi d’uovo sono ricchi di sostanze e di proteine utili per favorire la normale crescita dei peli. Bisogna semplicemente miscelare una parte di albume d’uovo con l’olio di ricino e mescolare per bene i due prodotti. Dopodiché, attraverso un cotton fioc o uno scovolino pulito, può essere applicato sulla rima superiore di ogni occhio.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles