ALIMENTAZIONECalzoni ripieni di ricotta e scamorza in friggitrice ad aria, pronti in...

Calzoni ripieni di ricotta e scamorza in friggitrice ad aria, pronti in soli 10 minuti

Sono morbidi e filanti, talmente buoni che uno tira l'altro

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Oggi vi spieghiamo come preparare i calzoni farciti con ricotta e scamorza in friggitrice ad aria in modo super rapido.

Buonissimi e filanti, i calzoni ripieni di formaggio sono un’idea sfiziosa da portare in tavola quando avete amici a cena oppure se desiderate offrire una ricetta originale ai vostri bambini. Potrete servirli come piatto unico, magari accompagnati da un contorno di verdure, oppure come aperitivo.

- Advertisement -

La nostra ricetta è velocissima in quanto per prepararla abbiamo utilizzato la pasta per pizza già pronta. Questo escamotage vi permetterà di ottenere dei buonissimi calzoni ripieni in pochissimi minuti. 

Croccanti esternamente e caldissimi e filanti all’interno, potrete arricchire la farcitura con pezzetti di prosciutto o del passato di pomodoro.

Se poi volete stupire i vostri ospiti organizzando una serata divertente vi consigliamo questa ricetta che abbiamo trovato sul sito ricettefriggitricearia.it la pizza in friggitrice ad aria pronta in soli 7 minuti grazie ad un barba trucco che noi definiamo davvero “furbo“.

In ogni caso, il risultato è garantito per entrambe le ricette!

Ingredienti calzoni farciti in friggitrice ad aria

  • Pasta per pizza pronta di forma rettangolare
  • 250 gr di ricotta
  • 150 gr di scamorza
  • olio spray
  • Sale q.b

Procedimento

Srotolate la pasta per pizza e, usando una rotella, tagliatela in quadrati della dimensione che preferite, potete farne 4 grandi oppure 8 più piccoli.

Tagliate a cubetti la scamorza, quindi ponete al centro di ogni quadrotto di pasta un po’ di ricotta che avrete mescolato e salato e qualche cubetto di scamorza.

Chiudete i calzoni in modo da formare dei triangoli, sigillate bene i bordi per far sì che il ripieno non fuoriesca. Per sicurezza, schiacciate il bordo con i rebbi di una forchetta.

Cottura

Foderate una teglia con della carta forno e spruzzatevi sopra un po’ di olio spray.

Disponete i calzoni nella teglia e mettete quest’ultima nella friggitrice ad aria a fornetto.

Fate cuocere a 200° per 10 minuti, girandoli a metà cottura e nebulizzando un po’ di olio spray.

Se invece avete la friggitrice a cestello inserite un foglio di carta forno sul cestello, un puff di olio spray e adagiate i triangoli di calzoncini, fate cuocere a 200° per 10 minuti girandoli a metà cottura e ripetendo il puff di olio. Se vedete che ancora non sono ben cotti aumentate la cottura di altri 5 minuti.

Terminata la cottura, disponeteli su un piatto da portata e portateli subito in tavola. Vedrete come fileranno! Vi consigliamo di accompagnarli con delle Chips di pasta croccanti fritte in friggitrice ad aria.

Consigli

Come oramai già sapete, i tempi di cottura possono variare a seconda del modello di friggitrice ad arai che utilizzate; per questo motivo, controllate la cottura e, se necessario, lasciateli cuocere un po’ più a lungo.

Personalizzate il ripieno in base ai vostri gusti personali, aggiungendo al formaggio dei salumi a scelta, funghi o pomodoro.

Se vi piace giocare con gli impasti e avete sufficiente tempo a disposizione, potete preparare l’impasto per pizza con le vostre mani!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles