SALUTE E BENESSEREQuesto massaggio allo stomaco di 2 minuti può curare il gonfiore in...

Questo massaggio allo stomaco di 2 minuti può curare il gonfiore in un batter d’occhio

Soffri di gonfiore addominale, ecco cosa non dovresti mai fare

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Avere mal di stomaco è una delle peggiori sensazioni che si può provare. I problemi di digestione causano la pancia gonfia, e ti senti “pieno” anche se non hai mangiato così tanto, questo può rovinarti sicuramente la giornata. Di solito i problemi di stomaco insorgono quando si ha l’influenza, la febbre o i crampi pre-mestruali, ma possono insorgere anche per un cattivo modo di ingerire gli alimenti.

Il tuo sistema digestivo è legato anche alla tua mente, quando lo stress si accumula si ripercuote in primis sull’intestino e di conseguenza sullo stomaco. Se l’aria si accumula avrai uno stomaco gonfio, mal di pancia, eruttazione e flatulenza.

- Advertisement -

La causa principale dello stomaco gonfio 

Quando mangi qualcosa di troppo e troppo velocemente, si crea uno spazio vuoto nella trachea. Quindi, è sempre consigliabile mangiare il cibo lentamente e bene. Quando senti qualcosa che non va nella tua digestione, è probabile che tu possa avvertire dei dolori o avere problemi di stitichezza. Cosa puoi fare? I rimedi casalinghi come le acque detox, sebbene molto efficaci, richiedono del tempo che non è sempre possibile.

Come intervenire

In uno scenario del genere, se c’è qualcosa che ti dà un pò di tregua è appoggiare entrambe le mani sulla zona dell’addome. Purtroppo non risolverà totalmente il problema, ma avremo solo un senso di controllo. Esiste però un’altra soluzione facile, che non richiede nessuna preparazione. Tutto quello che devi fare è concederti un massaggio di 2 minuti!

Secondo esperti e nutrizionisti, il modo ideale per consumare un pasto è masticare lentamente. Quando sei stressato o teso, mangi il cibo più velocemente e respiri anche l’aria. Questo può causare infiammazioni allo stomaco e all’intestino, mettendo a rischio la digestione. È necessario seguire correttamente il passaggio per la digestione, dalla bocca all’eosofago all’intestino. Quindi, rilassare il sistema è la strada da percorrere. Un semplice massaggio addominale, praticato tutti i giorni prima e dopo i pasti, può aiutarti alla grande.

Come praticare il massaggio addominale:

  1. Sdraiati di schiena sul pavimento o sul tappetino da yoga
  2. Assicurati che le ginocchia siano piegate e i piedi in posizione piatta
  3. Ora, posiziona entrambe le mani sulla pancia e inizia a massaggiare in modo circolare. Fallo sia in senso orario che antiorario
  4. Inspirate ed espirate mentre continuate a massaggiare
  5. È inoltre possibile applicare una leggera pressione sulle aree in cui si sente dolore. Continua a massaggiare finché l’addome non si rilasserà
  6. Puoi anche provare ad aumentare l’assunzione di acqua. Assicurati di bere molta acqua ogni giorno, fino a 6 bicchieri al giorno. Questo può tenere a bada i problemi legati al gonfiore e alla digestione.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles