SALUTE E BENESSERECome far passare la nausea? Rimedi naturali e consigli

Come far passare la nausea? Rimedi naturali e consigli

Nausea fastidiosa? Scopriamo insieme i rimedi naturali che aiutano a sconfiggerla!

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

La nausea è una manifestazione fastidiosa ma anche comune. Potrebbe essere legata alla gravidanza, cattiva alimentazione, virus e batteri del raffreddore sino ad una condizione psico fisica particolare. In ogni caso, ci sono dei rimedi naturali che possono sconfiggerla senza alterare l’organismo. Scopriamoli insieme!

Zenzero contro la nausea

Lo zenzero è, senza dubbio, uno dei rimedi naturali più utilizzati in caso di nausea e cattiva digestione. Le sue proprietà hanno un potere calmante, digestivo e antinfiammatorio. Per gestire il malessere sarebbe ottimale bere una tisana allo zenzero oppure mangiarlo fresco/candito in pezzettini piccoli. Durante un viaggio, se la nausea è dovuta ai vari mezzi di trasporto, basterà bagnare un fazzoletto con qualche goccia e annussarlo ogni tanto per alleviare il fastidio. Lo zenzero non è consigliato in gravidanza e in ogni caso è bene consultare il proprio erborista di fiducia.

- Advertisement -

Limone

Un classico senza tempo, già utilizzato dalle popolazioni antiche come rimedio contro la nausea. Si possono sfruttare le proprietà dell’agrume tramite l’olio essenziale di limone annussando di tanto in tanto il fazzoletto – con le stesse modalità spiegate sopra per lo zenzero. Oppure si può spremere in acqua fresca liscia, ideale per calmare e idratare.

Menta piperita

L’olio essenziale di menta piperita è utile contro questa manifestazione. I professionisti del settore suggeriscono due gocce di olio essenziale sopra una zolletta di zucchero che dovrà essere sciolta in bocca. Per chi vuole evitare lo zucchero, versare una sola goccia di olio essenziale sotto la lingua in attesa che si sciolga.

Infuso alle erbe

Se la manifestazione è persistente, il corpo deve essere reidratato e calmato. Per questo motivo è consigliato un infuso di basilico e menta ideale per lenire i problemi legati alla digestione.

Camomilla

Il rimedio naturale per eccellenza che risolve ogni tipo di problema legato alla digestione e allo stomaco. Preparare una tazza di infuso e berla a piccoli sorsi per calmare il fastidio ed evitare di rimettere.

Tutte le informazioni contenute in questo articolo sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo, non ci assumiamo responsabilità per danni a persone, cose o oggetti.

Marilyn Aghemo
Marilyn Aghemo
Classe 1979 con un nome molto difficile da portare. Sono una Web Writer freelance, con un grande amore per la natura, gli animali e i viaggi.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles