Chi non è mai stato in una SPA? Il modo migliore per distrarsi dalla frenesia del mondo attuale, per dimenticare lo stress, magari in un ambiente rilassante e in una cornice da sogno, come la Toscana. Prenotare un day SPA in Toscana è il regalo da farsi per ritrovare l’equilibrio e spezzare la settimana lavorativa. Del resto, ce lo spiega bene l’origine del termine SPA: dal latino salus per aquam, ovvero salute e benessere grazie all’acqua.
Come organizzare il day SPA in Toscana? Dove andare? Quali sono le strutture che offrono questo servizio e quali trattamenti provare per osservare i benefici delle ore trascorse al centro benessere?
Come organizzare una giornata alla SPA in Toscana
Il settore delle SPA in Italia è uno dei più importanti e in crescita, non solo a livello di fatturato, bensì di strutture: il turismo wellness è uno dei prediletti degli ultimi anni, la Toscana non fa eccezione, rientrando tra le destinazioni più amate dagli italiani e dai turisti stranieri insieme al Trentino Alto-Adige, alla Lombardia e al Veneto. In Lombardia è esplosa persino la tendenza agri-wellness, fattorie del benessere.
Ritagliarsi un momento per ricaricare le pile e sottoporsi a trattamenti mirati è il modo migliore per usufruire dei centri benessere, dove sovente si trovano bagni turchi, saune finlandesi, cascate di ghiaccio, docce emozionali, vasche idromassaggio, trattamenti estetici, massaggi e molto altro.
Ciascuno di questi servizi è pensato per offrire benessere, per consentire alla clientela di scacciare via qualsiasi tensione e trovare il proprio equilibrio tra mente e corpo. Il primo step per pianificare un giorno alla SPA è comprendere cosa si ricerca (ovvero, quale servizio prenotare) e di conseguenza osservare le strutture sul territorio. Come anticipato, la Toscana è una meta d’eccezione e non mancano le SPA luxury dove concedersi benessere ad alta quota, come Val di Luce, un ambiente da sogno che trasmette benessere a partire dal luogo in cui si trova.
Le migliori strutture dove prenotare il day SPA
Quali sono le strutture dove trascorrere un day SPA in Toscana? Abbiamo selezionato delle proposte, dove poter vivere ore in puro relax. Non bisogna fare altro che osservare attentamente i servizi e prenotare la soluzione più indicata sulla base delle proprie esigenze.
Per chi proprio necessita di una pausa dal lavoro, Chianciano Terme, tra i borghi più belli in Toscana, è una delle località più famose dove recarsi per una giornata “zero stress”, ma non solo: abbiamo selezionato due strutture, una nell’Appennino Toscano e l’altra nella magnifica Livorno. Non mancano centri benessere ad hoc in Toscana, che consentono di prenotare comodamente il servizio online. I percorsi benessere sono spesso strutturati in modo tale da unire le coccole al gusto, magari con degustazioni di prodotti tipici del territorio, aperitivi e molto altro.
Val di Luce
Siamo in un luogo d’eccezione, nell’Appennino Toscano, proprio tra le montagne dell’Abetone nella Val di Luce. La struttura, del gruppo Cosmopolitan Hotel, si impegna a fare la differenza per la propria clientela, proponendo una vacanza o una giornata in SPA dedicata al benessere a 360°.
Si possono scegliere pacchetti differenti (tutti con ingresso alla SPA). Dai più classici, che prevedono solo l’ingresso in SPA, a quelli più strutturati, come Otiosus, con massaggio rilassante e aperitivo distensivo; Fortis, in cui invece sono previsti massaggio ristrutturante e aperitivo tonificante; infine, Agilis, ottimo per beneficiare di un massaggio snellente e un ottimo aperitivo drenante.
Come prenotare? Andando direttamente sul sito, non prima di aver scelto il percorso migliore! Di cosa abbiamo bisogno? Qualche ora in relax, oppure vogliamo fare uno sprint prima della prova costume?
Tombolo Talasso Resort
Spostiamoci verso il mare, precisamente a Livorno, dove si trova il Tombolo Talasso Resort a 5 stelle. Non possiamo immaginare un luogo più lussuoso, immerso in una cornice fantastica come una spiaggia privata e piscine con Spa Talassoterapica.
Per il nostro day SPA, mettono a disposizione trattamenti talassoterapici, con personale qualificati, per immergersi nel puro benessere. Sul sito sono disponibili i trattamenti completi e maggiori informazioni sulle vasche. Perché la SPA è bella anche e soprattutto per questo: la possibilità di personalizzare le ore di relax!
E ora tocca a noi: non ci rimane che prenotare il nostro day SPA in Toscana, un’esperienza, più di un regalo.