Ultimi giorni di vacanza? Sta per partire e goderti il pieno relax prima di rientrare al lavoro? Se la risposta è affermativa è opportuno mettere in valigia una classica pallina da tennis. In molto non sanno che questo particolare oggetto è particolarmente utile quando si parte. Così insieme al beauty case, gli indumenti essenziali e altre cose che ritenete indispensabili è importante portarsi una pallina da tennis.
Il rimedio è molto utile! Certo è impossibile da credere che una semplice pallina possa risollevare le vacanze. Ma in realtà a cose serve? Spesso quando si parte ci si avventura ad affrontare lunghi voli aerei, si può dormire in letti scomodi e cosa più spiacevole ci si può ritrovare in aeroporto per lunghe ore, seduti su sedie scomode a causa di ritardi inaspettati, e negli ultimi tempi è successo molto più frequentemente di quanto si aspetti. Questi disagi, oggi ritenuti, di ordinaria amministrazione possono provocare tensioni muscolari e contratture anche dolorose.
Il tutto ovviamente può rovinare la vostra vacanza, per questo è opportuno avere a portata di mano una pallina da tennis, che incredibilmente, se usata nel modo giusto riuscirà a risolvere ogni problema. Senza fare movimenti eccessivamente particolari o improvvisarsi dei massaggiatori non esperti, per quello occorre un medico, sarà sufficiente premere leggermente la pallina sulle parti interessate da crampi e altri malesseri simili e attendere che faccia effetto. La pressione dona un immediato sollievo alla pressione sanguigna che tornerà a circolare nel modo ordinario, eliminando in tal modo tutti i fastidi.
Pallina da tennis: mettila in lavatrice. Ecco cosa succede
Oltre che sui campi da tennis la pallina da tennis è utile, come abbiamo visto, anche per risolvere alcuni malesseri quando siamo in viaggio. E’ inoltre molto frequente usarla per fare alcuni lavaggi in lavatrice. Mettere delle palline da tennis nella lavatrice è importante per lavare appositi indumenti e capi di biancheria da casa. Questo metodo ha numerosi vantaggi come quello di sbattere i panni durante il lavaggio attuando un effetto districante e di sfregamento dei panni.
Inoltre permette di usare meno detersivo e d’attuare lavaggi a basse temperature. In particolare è utile per lavare il piumone evitando la tintoria. Basterà inserire le palline durante il lavaggio, attuare un’apposito programma avendo attenzione a immettere una centrifuga a 500 giri. In tal modo le piume rimarranno libere e il piumone sarà pulito, profumato, e soffice. Per una buona riuscita del lavaggio, come quello della tintoria, è molto importante che il piumone venga asciugato all’aria aperta.