Avere un wc sempre pulito e profumato non è sempre facile. Solitamente si utilizzano prodotti vari e anche aggressivi per fare in modo disinfettare uno degli spazi più utilizzati in casa e che tende a sporcarsi in modo davvero inappropriato. La ricerca disperata dell’igiene del wc è tra le problematiche più ostili da risolvere per chi si occupa di pulizia, inoltre nel caso di presenza di ospiti avere un bagno in ordine e pulito può anche essere rappresentativo di un proprio modo d’essere.
Trucchi inaspettati per pulire il wc e l’intera stanza da bagno
Difficile da credere ma il bagno può essere pulito anche con dei prodotti naturali che se usati costantemente danno dei risultati sorprendenti. Prima di ricorrere ai vari detersivi presenti in commercio è opportuno avvalersi d’alcuni trucchi che non solo fanno tornare il wc splendente ma hanno anche degli effetti igienizzanti davvero unici. Tra i prodotti naturali più usati c’è sicuramente il bicarbonato di sodio che oltre a igienizzare ha anche un effetto sbiancante. Va sparso sulla superficie e all’interno del sanitario e fatto agire per almeno due ore, poi va sciacquato: il risultato sarà sorprendente!
L’Acido citrico è perfetto per rimuovere il calcare. Va fatto agire nel wc per qualche minuto e poi rimosso con dell’acqua.
Uso ideale anche quello del sale grosso mixato al bicarbonato: la miscela in questo caso avrà un effetto sbiancante ma anche igienico e lascerà un profumo di pulito davvero speciale. I sistemi sopra citati sono davvero molto efficaci, testati e hanno un costo davvero irrisorio Inoltre l’uso di bicarbonato, come del sale grosso non è aggressivo sulle superfici ed evita di ricorrere ad agenti chimici non sempre ideali.
WC pulito? Tecniche rapide e naturali
Avere un wc pulito senza passare ore a strofinare è davvero molto semplice soprattutto se si ricorre ad dei prodotti naturali che tutti hanno in casa. Il bicarbonato, come anche il sale grosso o l’acido citrico agiscono praticamente senza un intervento in presenza, basta versarli sulla superfice e all’interno del sanitario e attendere che facciano il loro corso.
Una volta superato il tempo indicato si sciacqua abbondantemente e il risultato sarà perfetto! L’effetto sbiancante del bicarbonato come quello igienizzate del sale grosso non lasceranno aloni e neanche residui di sporco. Non resta che provare e rendere il bagno profumato ma anche molto pulito!