ABITARESai che puoi usare il detersivo dei piatti in altri modi. Scoprili

Sai che puoi usare il detersivo dei piatti in altri modi. Scoprili

Sai che puoi usare il detersivo dei piatti in altri modi: ecco tutti gli usi alternativo di un prodotto che è un valido alleato in casa

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NOSTRI ARTICOLI?
ISCRIVITI AI NIOSTRI GRUPPI

Il detersivo per i piatti è tra i prodotti maggiormente usati in casa. Solitamente ha una composizione delicata in quanto è solitamente a contatto con le mani e poi ha un effetto sgrassate che pochi prodotti utilizzati per pulire hanno. Non tutti sanno che il detersivo per i piatti è un valido alleato delle pulizie, i suoi tensioattivi riescono a rimuovere anche uno sporco ostinato.

Prima di conoscere gli usi alternativi del detersivo per i piatti è opportuno utilizzare un prodotto ecologico e questo anche per salvaguardare le superfici da pulire.

- Advertisement -

Gli usi che non conoscevi del detersivo per i piatti:

Pulire i vetri

In primo luogo il detersivo per i piatti è utile per pulire i vetri, ha un’efficacia davvero inaspettata: basta creare un detergente apposito con un bicchiere d’alcool, dell’acqua distillata e un cucchiaino di detersivo per piatti. Mixare e agitare energicamente e passare sui vetri con un panno morbido: la superfice sarà davvero nitida. Con lo stesso preparato si possono anche pulire gli occhiali: il risultato sarà sorprendente!

Disinfettare i sanitari

Basta mischiare tre cucchiai di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaio di detersivo per piatti e uno di glicerina, e dell’acqua per creare un prodotto unico per pulire e disinfettare i sanitari. Verranno bianchi e specchiati e saranno disinfettati e igienizzati.

Elimina le macchie di sudore

Il detersivo per i piatti è ideale anche per eliminare le macchie di sudore sui vestiti: sarà sufficiente pretrattare la macchia con il detergente per i piatti e poi mettere a mollo il capo in una bacinella d’acqua in cui saranno stati messi due cucchiai di bicarbonato Solvay in un po’ di candeggina gentile.

Detersivo per i piatti perfetto per pulire i pavimenti

ll detersivo per i piatti è perfetto anche per pulire i pavimenti, è considerato un detergente speciale per disinfettare e lasciare un aroma piacevole. Solo se il pavimento è in grès, marmo o pietra dura si può creare un preparato che avrà un’efficacia davvero miracolosa: non ne potrete più fare a meno.

Ecco cosa è necessario procurarsi per realizzare il detergente fai da te: 850 grammi di acqua 120 grammi di Soda Solvay e 30 grammi di detersivo per piatti. Mescolare gli ingredienti e agitare bene. A questo punto utilizzare come un normale detersivo per pavimenti. Il mix realizzato non necessita di risciacquo. Non resta che provare: i risultati saranno inaspettati e sorprenderanno anche i più scettici.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles